registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Economi in musica

Una piccola ricerca sulla Metrics Gang vi porterà a scoprire un gruppo di laureati in economia all’università di Berckley, intenti a raccontare, tra rock e rap, le vicissitudini del loro dottorato di ricerca. Prima venne il brano Nonparametric Estimation, poi si giunse a I Can’t Write My Dissertation, passando per Intergalactic. Nomi emblematici.
Vikram Maheshri, che nella sua dissertazione di laurea ha analizzato il ruolo del denaro nella politica, è contemporaneamente rapper e editor audio del gruppo: “Non pensavamo di arrivare a questo livello, qualitativamente siamo molto migliorati dal nostro esordio”. La fase di produzione dei testi ha raggiunto uno stato di un’ispirazione collettiva. “Io mi occupo delle liriche – afferma Owen Ozier, studente di economia dello sviluppo – ma ogni volta che a qualcuno viene un’ispirazione su una canzone si riscrive il testo”.
In breve il fenomeno dei musicisti economi, targato Metrics Gang, è uscito dalle mura del campus a stelle e strisce e si è diffuso via rete nel resto degli States. Ozier afferma di ricevere decine di mail da altre classi che studiano econometria: i loro video sono stati elevati a modello educativo e utilizzati per illustrare un particolare concetto dal punto di vista economico.
Qui sotto il video della canzone "99 problems"

[youtube://http://www.youtube.com/watch?v=ThB2PAvdSWE]

Share

On luglio 21st, 2009, posted in: Estero by
No Responses to “Economi in musica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus