registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Canadesi…per sei mesi

Il Canada in Italia, l’Italia in Canada: fino a ieri era ancora utopia, oggi invece è realtà.

Dalla scorsa settimana è finalmente entrato in vigore l’accordo di mobilità giovanile firmato lo sorso ottobre, che consente ai ragazzi in età compresa tra i 18 e i 35 anni di sperimentare un periodo di stage lavorativo in territorio canadese, anche al di fuori di un programma di studio.
Sei mesi duranti i quali i giovani italiani e canadesi potranno viaggiare, lavorare e studiare nei reciproci paesi senza la necessità di avere alle spalle progetti universitari predefiniti, come quello dell’«erasmus».
Per partecipare al progetto è necessario fare richiesta presso la Sezione visti dell’Ambasciata canadese di Roma, inviando o presentando di persona il formulario di domanda per il permesso, corredato di documenti e dati personali.
I posti disponibili quest’anno sono solo 400, e i permessi verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
La «corsa al Canada» è ufficialmente cominciata…non vi resta che tentare!

Per ulteriori informazioni, cliccate sul sito: www.canada.it 

Share

On gennaio 19th, 2007, posted in: Estero by
No Responses to “Canadesi…per sei mesi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus