registration





A password will be e-mailed to you.

Business school: vince la Francia

Se nel calcio l’Italia può vantare l’ormai famoso “popopopo” di berlinese memoria, se si parla di università la Francia ci supera di gran lunga.
Secondo l’indagine pubblicata dall’illustre Financial Times, 6 dei 10 migliori master in business management europei sono francesi. Il Master della Business School HEC Paris è al primo posto per il terzo anno consecutivo, ma nella classifica compaiono anche molte altre università in posizione di rilievo: ESCP-EAP (4°), ESSEC Business School (5°), EM Lyon (6°), Grenoble Graduate School of Business (7°) e Audencia Nantes (8°). EDHEC Business School e ESC Rouen School of Management seguono al 12esimo e 13esimo posto. In totale, la Francia può vantare 13 delle migliori 40 Business Schools d’Europa.
“L’inchiesta del Financial Times mostra chiaramente che HEC e le altre business school francesi sono competitive sullo scenario mondiale” ha dichiarato Richard Perrin, Direttore della Comunicazione di HEC. “Allo stesso tempo, si evidenzia il fatto che i Master europei in Management stanno diventando diplomi internazionali in grado di competere con i MBA americani.  In questo modo, l’Europa si posiziona in un’area molto importante nel mercato internazionale della specializzazione postuniversitaria”.
Philippe Favre, Presidente di Invest in France Agency, ha dichiarato: “L’eccellente posizione della Francia tra le migliori Business School d’Europa evidenzia l’attrattività del paese. Migliaia di studenti stranieri vengono in Francia ogni anno per trarre vantaggio da istutuzioni educative di alto livello. Gli studenti restano spesso a lavorare come professionisti qualificati in molte società operative in Francia.”

Share

On ottobre 3rd, 2007, posted in: Estero by
No Responses to “Business school: vince la Francia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus