registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Architetti e ingegneri in Ecuador

L’Alta scuola politecnica (Asp), la scuola per giovani talenti del Poli di Milano e di quello di Torino, ha aderito al progetto di intervento e riqualificazione urbana di El Fortin, barrio degradato della città di Guayaquil, il maggior centro per numero di abitanti dell’Ecuador.
Gli allievi dell’Asp, guidati da docenti e partner locali hanno potuto trasferire la ricerca scientifica e le proprie competenze nella realtà di un quartiere sudamericano, con infrastrutture critiche, servizi quasi inesistenti, abitazioni senza acqua corrente e fognature. Sono stati coinvolti 13 allievi, iscritti ad ingegneria, architettura e design, divisi in 3 gruppi di lavoro. Obiettivo: individuare sul campo soluzioni per garantire servizi come la raccolta rifiuti, gestire le risorse idriche e i presidi sanitari. Da ciò è nato un confronto tra i docenti dell’Asp, dei Politecnici di Milano e Torino, dell’universitad Catolica de Guayaquil e dai rappresentanti del Comune della città equadoregna. Dove? Presso il Campus Bovisa di Milano, giovedì 18 dicembre.
Per info: www.asp-poli.it/presentation.

Share

On dicembre 18th, 2008, posted in: Estero by
No Responses to “Architetti e ingegneri in Ecuador”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus