registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un appello all’anno, così si esprime il popolo di Facebook

Un solo appello all’anno per favorire la meritocrazia: è la soluzione giusta?
Il popolo universitario di Facebook sembra dividersi in merito alla proposta di Guido Vaciago, economista della Cattolica, e dà seguito al dibattito nato sulle pagine del blog di campus.it.
Ci sono i contrari come Pierquinto, anche lui di Economia, ma dall’altra parte della cattedra, per cui «occorre ricordarsi che a sostenere gli esami ci sono persone che vivono, s’innamorano, stanno male e hanno molti altri imprevisti che possono far saltare appelli o rendere di meno. Il taglio degli appelli è qualcosa di veramente negativo e produrrà solo perdite di tempo!».
Francesco invece approva l’iniziativa che «seppur estrema va nella direzione giusta. Credo siano troppe quattro sessioni d’esame ogni anno e almeno otto appelli con la facoltà di rifiutare il voto quando più fa comodo. Questo genera anni e anni di fuori corso».
Alessandro invece lancia una controproposta interessante : «Se proprio si deve percorrere questa strada sarebbe più intelligente lasciare tutti gli appelli così come sono e obbligare lo studente a sceglierne solo uno».

Leggi anche l’articolo Merito&Demagogia

Share

On ottobre 15th, 2009, posted in: Corsi di Laurea by
No Responses to “Un appello all’anno, così si esprime il popolo di Facebook”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus