registration





Verrà spedita una password via e-mail.

All’Unibiz studenti in attività

Studiare e contemporaneamente lavorare nel proprio “campo”? Ad oggi sembra un’impresa impossibile, visto che il lavoro non lo trova nemmeno chi è già laureato. Ma a Bolzano ora si può. Si chiama Studenti in attività il progetto innovativo dell’università di Bolzano che permette agli studenti di intraprendere un percorso misto di studio e lavoro in azienda retribuito.
Unico neo: riguarda solamente gli studenti di Ingegneria logistica e della produzione o di Informatica applicata. Ma se la vostra scelta ricade proprio in questo settore si tratta un’occasione da non lasciarsi scappare.
Lo studente ha un regolare contratto di lavoro ed uno stipendio mensile a tutti gli effetti. Con la possibilità, una volta concluso il corso di studi e conseguita la laurea, se l’esperienza di lavoro risulta positiva, di rimanere in azienda e continuare il percorso professionale avviato. Chi inserisce il programma in uno dei due corsi di laurea, prolunga di un anno la durata del corso stesso. Si studia non solo in aula, ma anche in azienda dove lo studente è seguito da un tutor. Gli esami che i futuri dottori in ingegneria ed in informatica devono sostenere restano gli stessi, ma una parte di essi viene preparata attraverso il lavoro in azienda, stabilendo di volta in volta un progetto attinente alla materia da studiare.
L’UniBz ha inoltre affiancato al progetto la fan page Facebook Voglio una laurea per fare soldi e carriera. Una pagina che, oltre a pubblicizzare l’ateneo altoatesino, indirizza tutti coloro che devono scegliere un corso di studi universitario e hanno le idee precise su cosa vogliono ottenere: una solida esperienza formativa durante il periodo di studio e una carriera di rilievo dopo il diploma. Diventando fan della pagina, è possibile accedere ad un test e scoprire molti consigli utili per scegliere la facoltà più giusta e sfruttare al massimo questa esperienza.
Per informazioni www.working-students.case.unibz.it

Share

On luglio 27th, 2010, posted in: Corsi di Laurea by
No Responses to “All’Unibiz studenti in attività”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus