registration





A password will be e-mailed to you.

YES esporta l’istruzione

Educare i giovani per migliorare il futuro di un Paese.
Questa è la filosofia di pensiero di YES, Youth Education Support, associazione di promozione sociale senza scopo di lucro nata nel 2002 con l’obiettivo primario di sostenere la condizione degli studenti di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero.
Nata come risposta alla recente crisi economica dell’Argentina, YES si avvale dell’esperienza di professionisti e docenti universitari italiani, che oltre a dare una continuità educativa ai giovani argentini, propone una serie di progetti che coinvolgono università e istituti superiori dell’America centrale e meridionale e da pochi anni anche di Africa e Medio Oriente, coprendo in tutto ben 41 Paesi oltre all’Italia.
Dalla sua fondazione YES ha erogato oltre 750 borse di studio raggiungendo un importo di circa 215.000 euro. E per il prossimo anno accademico vuole fare di più, mettendo a disposizione ben 340 borse da assegnare in base alla necessità economica e al merito scolastico di ciascun richiedente. Il valore di ciascun contributo sarà stabilito, assieme alle Commissioni Nazionali, tenendo conto dei diversi contesti locali e coprirà la totalità dei costi che lo studente deve sostenere per ottenere un’istruzione adeguata.

Per maggiori informazioni sulle borse di studio e sulle numerose attività di YES, è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.youtheducationsupport.org.

Share

On luglio 26th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “YES esporta l’istruzione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus