registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universitari in concorso

Under 26, universitari e appassionati di business game? Se avete queste caratteristiche e desiderate mettervi in “competizione” con colleghi provenienti da tutto il mondo, il contest lanciato da BNP Paribas , uno dei principali gruppi bancari del mondo, non potrà sfuggirvi.
Si chiama “Ace manager” ed è giunto alla terza edizione. Si tratta di un concorso online basato su situazioni di esperienza lavorativa reale e che coinvolge le scuole di business e gli studenti universitari di 26 paesi nei 5 continenti. Come si gioca? Semplice. Organizzate un team di tre componenti e vi sarà assegnato un budget iniziale pari a 100.000 punti (i team misti in cui almeno due dei tre componenti saranno di nazionalità diversa, riceveranno un bonus supplementare di 500 punti), il quale verrà implementato, sfida dopo sfida, in base ai risultati ottenuti nella competizione.
Il business game si svolgerà completamente in inglese, è aperto a tutti coloro che si vorranno cimentare nel risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi principali di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions, Retail Banking (simulando le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis).
Ci si potrà registrare sul web sino alla data dell’ 11 febbraio prossimo, mentre il gioco si svolgerà dal 15 febbraio al 15 marzo 2011 e al termine della gara le 5 squadre che avranno totalizzato i punteggi migliori verranno premiate e acquisiranno il diritto di partecipare alla finale, in programma a Parigi il 15 aprile.
Dunque siete pronti ad affrontare sfide a colpi di numeri e statistiche, nelle quali, oltre a vincere premi per un valore complessivo di 13.500 euro (primo, secondo e terzo posto, daranno diritto a premi in denaro del valore di 9.000, 3.000 e 1.500 euro) simulerete l’esperienza di essere un bancario e potrete scatenare la vostra fantasia e le capacità in una competizione internazionale che vi permetterà di confrontarvi con tantissimi studenti di altre nazionalità?
Se la risposta è si iniziate a registravi sul sito ufficiale del contest, ovvero http://acemanager.bnpparibas.com/ e non scordate di seguirne gli eventi anche su sulla pagina Facebook e sull’account Twitter.

Share

On dicembre 9th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Universitari in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus