registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universitari & comunicazione

Inventori, appassionati di smartphone o semplicemente universitari creativi e desiderosi di mettere alla prova la propria originalità. A voi è rivolto “Laboratorio di idee” il nuovo contest promosso da Maiora Labs, ovvero tre squadre che si sono ritrovate insieme in nome della creatività, per creare un laboratorio , sul modello delle start up della Silicon Valley, riunendo talenti, avviando progetti di ricerca, anche non legati obbligatoriamente a specifiche commesse, per permettere ai cervelli di poter spaziare liberamente, costruire nuove sfide, arrivare a nuove soluzioni.
Il fine sarà quello di premiare soluzioni innovative per il mercato della comunicazione, con un focus specifico sulle applicazioni destinate agli smartphone. Il concorso è riservato ai studenti universitari di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che attraverso il sito http://www.maioralabs.it/ potranno inviare le proprie idee creative e con la speranza di renderle utilizzabili ad un pubblico quanto più vasto possibile.
Una competizione insomma che vuole mettere in risalto sia la possibilità per i giovani di entrare nel mondo del lavoro e di poter veder realizzata una loro idea, ma anche un modo per dare un contributo concreto al territorio e alla società attraverso un servizio che sia di pubblica utilità.
La competizione sarà suddivisa tra progetti no profit, di pubblica utilità appunto e progetti profit. Il vincitore della prima categoria vedrà trasformata in applicazione la sua idea, il suo nome comparirà nei credit e potrà partecipare alle iniziative di presentazione organizzate a cura di Maiora Labs. Mentre per il vincitore della seconda categoria, l’azienda offrirà un contratto di collaborazione con una compartecipazione agli utili.
L’obiettivo del contest è duqnue investire concretamente, attraverso i giovani, sulla ricerca e la creatività, elementi imprescindibili per offrire prodotti sempre all’avanguardia e rispondere alle sfide lanciate dal mercato dei new media.
 Vi sentite pronti ad accogliere questa sfida? Per partecipare alla competizione basterà accedere alla sezione "Lab" sul sito aziendale e compilare l’apposito form, specificando i dettagli della propria idea e la categoria di appartenenza.

Share

On febbraio 7th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Universitari & comunicazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus