registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universit

Nuova edizione, promossa da Bic Lazio, del Premio Tesi, nato nel 2003 nell’ambito del programma “Università & Impresa” ed ideato per sollecitare il mondo universitario a studiare il fenomeno dell’imprenditorialità dall’interno, a concorrere all’individuazione di occasioni di business e a promuoverle, valorizzando la ricerca innovativa e l’interdisciplinarietà.
Rivolto agli studenti di tutte le discipline delle università pubbliche e private del Lazio che abbiano discusso la tesi di laurea, di master o di dottorato nel periodo compreso tra l’1 ottobre 2007 e il 27 febbraio 2010, il concorso premierà quei lavori che abbiano a oggetto studi e ricerche sullo sviluppo imprenditoriale, su quello occupazionale che ne consegue, sulla valorizzazione del territorio attraverso qualificazione e creazione d’impresa, sui nuovi prodotti o processi produttivi.
Il tutto dovrà essere stato svolto assumendo un punto di vista imprenditoriale, sviluppato nell’ottica della logica d’impresa con opportuni riferimenti alle valenze gestionali organizzative e tecnologiche e facendo emergere i risultati economici attesi. I premi in palio prevedono assistenza e servizi per l’eventuale creazione dell’impresa e riconoscimenti in denaro con 10 premi da 1.500 euro per tesi triennali, 13 da 2.000 euro per tesi di laurea magistrale e master e 3 premi da 3.000 euro per tesi di dottorato di ricerca.
La documentazione (tutte le info su http://www.biclazio.it/xml/hp.asp) dovrà pervenire entro le ore 16 dell’1 marzo 2010 a Bic Lazio SpaVia Casilina 3/T, 00182 Roma.
Share

On febbraio 8th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus