registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi, tra scuole di dottorato e borse di studio

Avete deciso che il vostro futuro è ancora nel mondo dell’università? Una notizia da tenere in considerazione è quella dell’opportunità di intraprendere un dottorato di ricerca. Tra i molti atenei che ne propongono, da segnalare quelli dell’Università degli studi di Siena.
E’ infatti aperto il bando di concorso per l’ammissione alle scuole di dottorato di ricerca dell’ateneo toscano in Antropologia, Storia e teoria della cultura, Economia e governo aziendale e Fisica per l’anno accademico 2010/2011. La domanda di ammissione deve essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione online disponibile sul sito dell’ateneo all’indirizzo http://dottorati.unisi.it entro il prossimo 24 settembre.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Formazione e post laurea – sezione dottorati di ricerca, scuole di dottorato, MSC – Collegio S. Chiara, Via Valdimontone 1, Siena (e-mail dottorato@unisi.it - telefono 0577 235947-48).
Dall’UniSi anche un’altra notizia. I laureati in ambito economico o statistico interessati alla ricerca sui temi dello sviluppo sostenibile possono partecipare alla selezione per una borsa di studio finanziata dalla Regione Toscana. La borsa, della durata di sei mesi, ha l’obiettivo di formare una figura professionale capace di realizzare analisi e ricerche nel campo delle politiche per lo sviluppo sostenibile.
Il progetto formativo, che si svolgerà presso il dipartimento di Economia politica dell’Università di Siena, permetterà allo studente che la vincerà di acquisire una formazione avanzata in campo economico e statistico- matematico finalizzata all’analisi di fenomeni e delle dinamiche economiche, sociali ed ambientali. La domanda deve essere presentata entro il 17 settembre. Il bando è disponibile online sul sito http://www.unisi.it/internet/home.html , nella sezione dedicata a Borse e premi di studio.
Share

On settembre 8th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “UniSi, tra scuole di dottorato e borse di studio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus