registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniBo: in Europa con la borsa di studio

Partire per un’esperienza di tirocinio all’estero di 3 mesi, con una borsa di circa 500 euro al mese. E’ ufficialmente aperto presso l’università degli studi di Bologna il bando legato a questa iniziativa, che scade il 13 dicembre prossimo (le domanda si potranno fare online).
Gli studenti dell’ateneo bolognese, iscritti a lauree triennali, lauree specialistiche, lauree a ciclo unico, ai dottorati di ricerca o alle scuole di specializzazione, possono presentare domanda al bando Erasmus Placement per effettuare tirocini nei paesi dell’Unione Europea presso aziende sia del settore pubblico che privato (per saperne di più cliccate su http://www.unibo.it/NR/rdonlyres/6B3AB731-28C0-4CAA-B24F-45B989BEAC0B/194567/BandoEP2010_11.pdf ).
I tirocini, come detto, durano 3 mesi e devono essere svolti senza interruzione. Possono cominciare in una data compresa tra il 24 gennaio e il 27 giugno 2011, e si dovranno concludere entro il 30 settembre 2011.
Una notazione importante: per partecipare occorre possedere un certificato linguistico. Chi ancora non lo possiede potrà svolgere un test di accertamento di lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo presso il Cilta http://www.cilta.unibo.it/CILTA/default.htm o il Cliro http://www.cliro.unibo.it/ entro il 30 novembre. La riunione con i vincitori del bando si terrà il 19 gennaio 2011 alle 9.45 presso l’aula G di via Belmeloro 14 a Bologna.
Share

On ottobre 5th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “UniBo: in Europa con la borsa di studio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus