registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Una borsa per passare alla storia

L’Università degli studi di Pavia mette in palio il premio di ricerca Donata Brianta, per ricordare la docente di Storia economica e il suo contributo allo sviluppo della disciplina. L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare tra i giovani lo studio e al ricerca su temi di storia economica e premiare i ricercatori più meritevoli per le loro pubblicazioni.
Il premio è riservato a storici di età inferiore ai 35 anni che abbiano pubblicato una monografia riguardante i seguenti settori della storia economica in età moderna e contemporanea: Storia dell’agricoltura, Storia della mineralogia e della metallurgia, con particolare riferimento al tema del trasferimento di know how tecnologico e della formazione professionale; Storia delle istituzioni scientifiche ed economiche.
Non da trascurare la borsa per il vincitore: ben 10 mila euro! Ma attenzione: resta pochissimo tempo per candidarsi, cioè entro il 30 giugno. Per saperne di più consultate il sito http://www.unipv.eu/on-line/Home.html o contattate l’ufficio del Magnifico rettore, Strada Nuova 65 – 27100 Pavia al numero di telefono 0382/985984.
Share

On giugno 28th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Una borsa per passare alla storia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus