registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un viaggio creativo nell

Immaginare il mondo nel 2050 e sviluppare un prodotto che possa soddisfare i bisogni dei consumatori del futuro. Con questa missione Henkel lancia la terza edizione del concorso “Henkel Innovation Challenge”, un business game internazionale dedicato agli studenti e alla loro creatività.
A tutti i partecipanti , infatti, sarà chiesto di formare squadre di due o tre componenti che, calandosi nei panni di un business development manager, diano vita ad un prodotto innovativo che appartenga al comparto dei cosmetici, dei detersivi o dei prodotti per la casa. Per partecipare al contest basta un click: il sito su cui registrarsi è http://www.henkel.com/cps/rde/xchg/henkel_hic/hs.xsl/index.htm , la data da segnarsi per non arrivare tardi è quella del 14 dicembre (ma registrarsi entro il 31 ottobre comporterà la possibilità di ricevere ulteriori vantaggi!).
La competizione sarà lanciata contemporaneamente in 12 paesi europei e ad inizio 2010 i migliori team nazionali presenteranno le loro idee davanti ad una giuria composta dai senior manager dell’azienda. Il team che avrà la meglio in ogni nazione parteciperà poi alla super finale internazionale di Amsterdam fissata per aprile 2010.
I vincitori, oltre alla gloria, non rimarranno a mani vuote: il premio che li aspetta sarà una vacanza studio in Australia, Giappone o Messico, dove imparare o perfezionare una nuova lingua straniera. Inoltre le tre squadre migliori saranno invitate nel quartier generale di Henkel a Dusseldorf dove avranno l’occasione di incontrare personalmente il Ceo dell’azienda, cioè Kasper Rorsted.
E per monitorare l’andamento del contest o scambiarsi informazioni, i concorrenti potranno consultare quotidianamente Facebook (http://www.facebook.com/HenkelChallenge) o  Twitter (http://twitter.com/henkelchallenge). L’Italia cercherà di migliorare il terzo posto dell’anno scorso, quando il team dell’università Bocconi con il progetto “DixanSand” ha conquistato la medaglia di bronzo. Chi saprà fare meglio?
Share

On settembre 24th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Un viaggio creativo nell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus