registration





A password will be e-mailed to you.

Tra storia e tradizione

La Lunigiana: una terra di confine, carica di fascino, a cavallo tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Che proprio per la sua posizione strategica, durante il Medioevo e l’età moderna è stata oggetto del desiderio di tutte le più grandi potenze europee.
Terra povera, ma culla di fermenti, stratificazioni, tradizioni e circolazione di idee. Che l’Universitas Lunianensis e il Comune di Licciana Nardi vogliono far rivivere istituendo una borsa di studio annuale di 6 mila euro per tesi di laurea su argomenti storici, letterari, economici e geografici relativi alla Lunigiana.
Al premio Lunigiana storica 2007 possono partecipare laureati italiani e stranieri autori di un elaborato finale discusso non prima del 2003: le tesi, che dovranno essere consegnate all’organizzazione entro il 16 luglio, dovranno essere redatte in due copie e riprodotte su supporto digitale.
Durante la premiazione, che avrà luogo nel mese di settembre presso il castello Malaspina di Terrarossa, sarà assegnato anche il premio speciale dedicato a Siro Rocchi ad una tesi sulla Lunigiana di grande attualità, che porti particolari contributi sotto il profilo economico e ambientale.

Per maggiori informazioni: www.lunigianastorica.it

Share

On maggio 2nd, 2007, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Tra storia e tradizione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus