registration





A password will be e-mailed to you.

Torino premia

Topi di biblioteca sguinzagliatevi! Il comune di Torino è alla ricerca di studi storici originali e ricerche archivistiche inedite. È stato pubblicato, infatti il bando per partecipare all’ottava edizione del premio «Città di Torino – Domenico Carpanini» riservato a neolaureati che hanno discusso tesi di laurea, di dottorato o di specializzazione dedicate ad approfondire diversi aspetti della realtà torinese.

Aspetti storici finora poco esaminati, approfondimenti sull’economia del territorio e studi sulla composizione del tessuto sociale. Sono queste le caratteristiche richieste dall’Archivio storico del Comune di Torino agli studenti universitari che, freschi di una eccellente valutazione della commissione di laurea, si candidano a meritare una sostanziosa menzione aggiuntiva.

Potranno partecipare i dottori che hanno concluso il ciclo di studi universitari nell’anno solare 2005 esaminando aspetti dall’età antica a quella contemporanea di Torino relativi ai tre ambiti tematici della storia, del territorio e società, dell’economia e industria, cui corrispondono le tre sezioni del premio.

Le novità di quest’anno consistono nell’apertura a molteplici aspetti della vita torinese, non solo quindi limitandosi all’esame del passato e nella posta che sale complessivamente a 24 mila euro, dai 5mila della passata edizione,

 

La copia della tesi dovrà pervenire entro e non oltre le 12 di mercoledì 28 febbraio 2007 alla Città di Torino, piazza Palazzo di Città 1, 10122 Torino.

Per informazioni: http://www.comune.torino.it/archiviostorico

Share

On gennaio 18th, 2007, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Torino premia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus