registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studiare l

Una borsa di studio da 20mila sterline, un finanziamento per un master nella terra di Albione: questo il premio messo in palio dalla Cass Business school della City University di Londra (al 12° posto nella classifica delle scuole di business europee) e dalla società Threadneedle, importante player di gestisce degli investimenti.
Per aggiudicarvi il premio e poter frequentare il master of science in Investment management dovete partecipare alla competizione Threadneedle investment award: un contest internazionale, aperto a studenti di tutto il mondo, dove verrà premiato il miglior saggio (massimo 1.700 parole) riguardante una specifica questione economica di interesse per il proprio Paese di provenienza, al fine di individuare le possibilità che possono derivare per l’industria del risparmio gestito.
Le aree in concorso sono Europa, Medioriente & Africa e Asia-Pacifico: per ciascuna delle tre regioni verrà scelto un finalista che dovrà affrontare l’ultimo step: un esame orale di fronte a un panel di giudici di Cass e Threadneedle. Il vincitore frequenterà, grazie al contributo, il master of science e avrà la possibilità di fare uno stage presso la società di gestione. Gli altri finalisti riceveranno invece un premio di 5mila sterline, come contributo per sostenere il corso. “La borsa di studio offerta da Threadneedle”, commenta Richard Gillingwater – magnifico della Cass Business school – “è un esempio di ottima collaborazione tra scuola e mondo del lavoro per ottenere vantaggi reciproci. Il contributo offerto non è solo economico: oltre a sostenere il corso del master”, continua il rettore: “Threadneedle offre un’esperienza lavorativa e la possibilità di una carriera. Per un gestore alle prime armi si tratta di un’opportunità unica e inestimabile, in quanto offerta da un player di rilevanza mondiale”.
Per visionare la traccia del saggio predisposta da Cass e Threadneedle e per altre info cliccare il portale della business school, oppure il sito dedicato al concorso. Per candidarsi c’è tempo fino al 1 maggio 2011, potrete partecipare se in possesso di laurea triennale, il titolo è riconosciuto ovunque nel mondo.
Share

On febbraio 9th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Studiare l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus