registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studiare la diffusione della cultura

Una borsa di studio spalmata in un anno intero, del valore di 1.625 euro lordi al mese. E’ la proposta che arriva dalla fondazione Antonio Ruberti, che bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio per ricerche su “Metodi, Modalità e Strumenti di diffusione della Cultura tecnicoscientifica, indagini, anche a carattere storico, sulla museologia scientifica, sulle implicazioni economiche, etiche e sociali della ricerca scientifica e tecnologica, e sulle politiche della scienza”.
La borsa sarà assegnata, mediante concorso per titoli, a cittadini italiani in possesso del titolo di laurea; sarà valutato prioritariamente il titolo di dottore di ricerca, soprattutto se conseguito con tesi di dottorato attinente alle tematiche della borsa. La ricerca potrà essere svolta per una durata minima di due mesi all’estero, mentre per il rimanente periodo potrà essere effettuata in Italia.
E’ previsto anche il rimborso delle spese di viaggio dall’Italia alla sede di fruizione della borsa e ritorno per una sola volta, previa presentazione della relativa documentazione. Per partecipare al concorso i candidati dovranno far pervenire improrogabilmente entro il 31 luglio la documentazione prevista alla Fondazione Antonio Ruberti, Via San Calepodio 36, 0152 Roma .
Tutte le informazioni ed il bando possono essere reperite cliccando qui .

Share

On luglio 21st, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Studiare la diffusione della cultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus