registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Siena: premi di studio per i futuri ingegneri

Il corso di laurea in Ingegneria dell’Università di Siena non è a numero chiuso, tuttavia, mercoledì 2 settembre, gli iscritti dovranno sostenere una prova di accesso, una sorta di verifica delle proprie conoscenze per individuare eventuali carenze nelle materie ritenute fondamentali per gli studi ingegneristici.
La buona notizia sta nel fatto che l’ateneo mette a disposizione degli studenti che si iscrivono al primo anno di questa facoltà dieci premi di studio e il risultato ottenuto in questa prova sarà determinante per l’assegnazione (sarà tenuto conto anche del voto di maturità e di un elaborato di argomento scientifico che i candidati dovranno realizzare).
Per il primo classificato, il premio sarà di mille euro, per il secondo di 750, per il terzo di 500, per il quarto e il quinto di 400 e, per chi si classifica tra la sesta e la decima posizione, di 250.
Il premio può essere utilizzato esclusivamente come contributo all’iscrizione al primo anno di uno dei corsi di laurea della facoltà di Ingegneria: Ingegneria dell’automazione, Ingegneria informatica e dell’informazione, Ingegneria gestionale.
 Nel caso in cui un vincitore benefici già di un’esenzione delle tasse di iscrizione, il premio sarà convertito in buoni per acquistare libri o strumenti utili alla didattica.
 Per scaricare bando e modulistica:http://www.unisi.it/didattica/borse.
Share

On agosto 28th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Siena: premi di studio per i futuri ingegneri”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus