registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Si gioca con soldi veri!

Un’opportunità concreta, per tanti studenti appassionati o semplicemente desiderosi di mettersi in gioco per testare le proprie capacità durante il percorso accademico. La propone Directa che organizza la seconda edizione delle "Universiadi del trading" : un game on line con la possibilità di lavorare con denaro reale ed entrare in contatto concreto con i mercati finanziari.
Per ciascuna facoltà sarà ammessa un’unica squadra, composta da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 studenti. Ogni squadra avrà a disposizione la piattaforma Directa con tutti i suoi add-in, la piattaforma di analisi tecnica "Visual Trader" e un finanziamento di 5.000 euro, che con l’effetto leva permetterà di investire in azioni fino a un controvalore di 25.000 mila. Le plusvalenze rimarranno agli sfidanti, le minus saranno prese in carico da Directa.
Sarà proclamata vincitrice delle universiadi la squadra che al 14 ottobre prossimo, a chiusura del campionato, avrà realizzato la migliore performance. E non saranno premiati solo gli studenti. Al professore di riferimento della squadra vincitrice, infatti Directa riconoscerà un contributo di 15.000 euro utilizzabile a fini di didattica o di ricerca.
Tra i paletti da considerare prima dell’iscrizione quello per cui i membri della squadra devono essere studenti nati dopo il 31 dicembre 1983 e iscritti a un corso di laurea presso qualsiasi facoltà universitaria o scuola di istruzione superiore universitaria con sede in Europa.
Dovranno candidarsi presso il docente di riferimento della loro facoltà, il quale fornirà a Directa la lista dei membri effettivi della squadra. La domanda di iscrizione deve essere compilata, sottoscritta e inviata via posta a Directa S.I.M.p.A. – via B. Buozzi 5 – 10121 Torino. E’ possibile iscriversi anche a campionato iniziato (l’inizio della gara è avvenuto infatti il 14 marzo), ma non oltre il 30 aprile.
Sul conto di ogni squadra Directa depositerà 5.000 euro, ma non sono ammessi n

Share

On marzo 31st, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Si gioca con soldi veri!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus