registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sfida a colpi di creativit

Domus Academy, la scuola di formazione post-universitaria milanese, propone sei concorsi per l’assegnazione di borse di studio a laureati e giovani professionisti interessati ad approfondire la propria preparazione.
In collaborazione con Ars Sutoria, l’istituto più antico e prestigioso nella specializzazione tecnica del settore pelletteria e calzature, DA lancia l’Accessories Design Competition. Sono due le borse a copertura parziale della tassa d’iscrizione in palio alla prossima edizione del Master in Accessories design (da gennaio a dicembre 2011, deadline 14 maggio): per partecipare occorre inviare via mail il proprio cv e portaolio, indicando nell’oggetto “Ars Sutoria”. Per tutte le info potete cliccare su http://www.domusacademy.it/admin/allegati/2010_MAD_competition.pdf .
Fino al 15 maggio invece sarà possibile concorrere per le borse di studio al Master in Business design (novembre 2010 – ottobre 2011) con due premi che valgono il 50% dell’iscrizione al corso che mira a creare nuove ed intense relazioni tra il mondo del business e quello del design e si pone come obiettivo la formazione di una classe manageriale in grado di competere con successo all’interno di questo scenario. Ai partecipanti verrà chiesto di selezionare una realtà imprenditoriale innovativa e motivare i criteri che hanno guidato la loro scelta attraverso l’analisi dell’applicazione dei principi di marketing e comunicazione. Info su: http://www.domusacademy.it/admin/allegati/2010_MBD_businessinnovation.pdf .
Deadline fissata al 31 maggio per il concorso dedicato al master in Urban vision and Architectural design: anche qui due borse di studio in palio a copertura del 50% della tassa d’iscrizione al corso che mette a disposizione le competenze professionali per affrontare tematiche urbanistiche, architettoniche e territoriali. Ai partecipanti sarà richiesto di progettare un luogo d’incontro, reale o virtuale, che induca al pensiero creativo e permetta di valorizzare le risorse locali. Info su http://www.domusacademy.com/admin/allegati/MUVAD_Creativehub_competition.pdf .
Stessa data di scadenza, 31 maggio, per il concorso riservato ai partecipanti del Master in Design Driven Communication e stessi premi in palio, ovvero due borse a copertura del 50% delle tasse (una riservata a cittadini italiani e una a cittadini residenti fuori dall’Unione Europea). Focus del concorso, riservato a laureati in materie umanistiche, scienze sociali, comunicazione ed economia, sarà selezionare una campagna di comunicazione promossa da un’impresa d’alta gamma, ritenuta innovativa, analizzandone contenuti e punti di forza. Info su http://www.domusacademy.it/admin/allegati/DDC%20Competition.pdf .
C’è tempo fino al 15 giugno per concorrere alle due borse a copertura parziale, del Master in Fashion management. Qui i candidati dovranno individuare, nel proprio paese di provenienza, una nuova linea di prodotti o un fashion brand emergente nel settore abbigliamento, accessori o gioiello, in cui si ravvisano potenzialità di successo e sviluppo. Tutte le informazioni a riguardo su http://www.domusacademy.it/admin/allegati/2010_FashionBrandHunter.pdf .
Infine, con deadline fissata al 10 giugno, il concorso dedicato ai futuri iscritti al Master in Fashion Design / Accessories design con il supporto di Deborah Group, che proporrà di indagare il senso della bellezza attingendo alla cultura e alle radici del proprio Paese di origine al fine di proporre nuovi approcci al mondo della moda. Su Campus.it ne abbiamo già parlato http://www.campus.it/borse-concorsi/418788-vinci-il-master-con-domus-academy-4.html ma tutte le info potete trovarle su http://www.domusacademy.com/admin/allegati/2010_Dressingcodes_comp.pdf .
Share

On aprile 30th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Sfida a colpi di creativit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus