registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sei università in concorso

C’è odore di finalissima al Politecnico di Milano. Italian Best Engeneering Competition, la gara universitaria di Ingegneria, giunta ormai alla quarta edizione, si avvia verso la tappa conclusiva: la finale nazionale ospitata dal Polimi dal 25 al 29 maggio. Team Design e Case study le due categorie in concorso per le quali gli studenti sono chiamati a realizzazione prototipi funzionali e a risolvere problematiche tecniche e gestionali. Il topic del concorso è invece segreto, i competitors lo scopriranno soltanto una volta giunti alla gara.
Sono sei i team in concorso – provenienti dal Polito, dalla Sapienza di Roma, da Roma Tre, dalla Federico II di Napoli, dall’Università di Messina e naturalmente dal Politecnico di Milano – in tutto 24 studenti di Ingegneria che si batteranno per accedere alla finale europea di Istanbul nel mese di agosto.
Sarà una commissione esaminatrice di docenti dell’ateneo milanese e di imprenditori a giudicare il team vincitore per ognuna delle due categorie. Funzionalità e originalità del progetto i criteri che decreteranno i plan da podio.
Un’ottima vetrina quella offerta dall’iBEC che ha ricevuto una medaglia della presidenza della Repubblica per l’alto valore scientifico e culturale dell’iniziativa e che sin dalla prima edizione è stata patrocinata dall’assessorato alla Cultura, dal ministero per le Politiche giovanili, per l’Università e la Ricerca e dall’Associazione nazionale ingegneri dell’Automazione. Particolarmente interessante per gli studenti, il fatto di essere sotto i riflettori di due multinazionali come Thales e Vestas che supportano l’iniziativa.
Share

On maggio 24th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Sei università in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus