registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Secoli fashion show 2009

È una tribù quella che la sera di giovedì 11 giugno inaugurerà a Milano la ventiseiesima edizione del Secoli fashion show, una comunità che condivide passione, comportamenti, luoghi e valori.
Così il consueto appuntamento estivo con l’Istituto Secoli (importante scuola di moda dal 1934) e la creatività dei suoi allievi mostrano ancora una volta la capacità di rinnovarsi e reinventarsi, interpretando ed esplorando in chiave contemporanea il concetto di tribù. La tribù Secoli traccia i propri confini intorno ad un frammento ad alto contenuto emotivo che quest’anno non assume una forma ma il candore di un colore: il bianco. Il colore dell’assoluto, della purezza e della trasparenza interpreta delicati tessuti di chiffon e seta su abiti che si muovono sulla passerella, gioca con i colori densi in un contrasto di forme ricercate e diventa il protagonista assoluto di capi dalle forme tondeggianti simili a sfere luccicanti.
Protagonisti assoluti di questa edizione i diplomandi dei corsi di specializzazione, giovani talenti che, sotto la supervisione stilistica di Giusi Epifani, presentano una serie di outfit personali come testimonianza delle capacità tecnico-creative apprese e sviluppate durante il percorso formativo. Continua il sodalizio con Asahi Kasei Fibers Italia,filiale europea del noto gruppo chimico giapponese, leader mondiale in manufatti di fibra Cupro.
I dieci finalisti selezionati interpretano al meglio le caratteristiche di leggerezza, comfort e qualità della fibra Cupro con capi unici e ricercati. Location d’eccezione: l’Alcatraz di via Valtellina.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Milano, dal Sistema moda Italia federazione tessile e moda e dalla Camera nazionale della moda italiana.
Per info: www.secoli.com.

Share

On giugno 8th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Secoli fashion show 2009”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus