registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scuola di dottorato tra neuroscienze e robotica

Ben 80 borse di studio nell’ambito di una scuola di dottorato di ricerca in “Tecnologie umanoidi e della vita”. Questo l’invito che rivolgono ai giovani ricercatori l’Università degli studi di Genova e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), fondazione di diritto privato istituita con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza nella ricerca di base e in quella applicata e di favorire lo sviluppo del sistema economico nazionale.
La Scuola, di durata triennale, avrà formalmente inizio dal primo gennaio 2011 presso la sede genovese dell’IIT e sarà articolata in quattro corsi di dottorato dedicati a temi di ricerca specifici, con l’obiettivo di esplorare il campo delle “tecnologie umanoidi e della vita” da diverse prospettive: Drug Discovery, corso orientato alla ricerca e allo sviluppo di nuovi farmaci, per il quale l’Istituto metterà a disposizione 10 borse di studio; Nanosciences, dottorato in nano biotecnologie a cui saranno assegnate 28 borse di studio; Neuroscience and Brain Technologies, al quale sono riservate 10 borse di studio per la ricerca in neuroscienze e tecnologie del cervello; infine, il corso Robotics, Cognition and Interaction Technologies a cui saranno dedicate 32 borse di studio per l’approfondimento di due macro-filoni di ricerca: “Scienze robotiche, cerebrali e cognitive” da un lato e “Robotica avanzata”, dall’altro.
Il concorso di ammissione al dottorato di ricerca è aperto a tutti coloro in possesso del titolo di laurea al termine di scadenza del bando, fissato per le ore 12 di venerdì 24 settembre prossimo. Entro questa data, la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata online mediante la procedura disponibile all’indirizzo http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/dottorato .
La selezione dei candidati avverrà invece mediante la valutazione dei titoli e le graduatorie che saranno rese pubbliche l’ 1 dicembre 2010. Per ulteriori informazioni, potete consultare il bando di concorso integrale sul sito Internet dell’IIT , cliccando qui
Share

On settembre 13th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Scuola di dottorato tra neuroscienze e robotica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus