registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scienza 2011: le finali regionali

L’Umbria è il teatro dei Giochi olimpici della chimica e l’Università di Perugia il palcoscenico. La prima fase regionale della competizione, che vede coinvolti studenti delle scuole superiori e matricole universitarie, si è svolta il 14 maggio nelle aule della facoltà di Economia e a Terni nelle aule di Ingegneria.
Nell’ateneo e nella regione c’è grande attesa per i risultati che verranno comunicati domani, giornata di premiazione per i giovani scienziati che parteciperanno alla fase nazionale che si terrà a Frascati dal 26 al 28 maggio. Anche altre regioni sono in fase di premiazione. Si tratta dell’Emilia Romagna, che premierà i finalisti domani all’Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Abruzzo che ha optato per sabato 21.
I primi classificati di ogni categoria guadagneranno la medaglia regionale che permetterà loro di concorrere a Roma (Frascati) per la finale nazionale. Ma l’edizione 2011 delle maxi-olimpiadi non finisce qui. Come tutti gli anni l’ultima tappa è di respiro internazionale. La sede scelta per la finalissima è Ankara (Turchia) dove i rappresentanti dei vari Paesi gareggeranno dal 9 al 18 luglio in una full immersion di scienza e chimica, tra test, paper e presentazioni. Un evento in grande stile che festeggia a dovere questo 2011 considerato l’anno internazionale della Chimica. Per info cliccate il portale della Società della chimica italiana.
Share

On maggio 20th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Scienza 2011: le finali regionali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus