registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Roma: Apriti Ied!

Innovazione e sperimentazione. Riassumono l’atmosferà che si respirerà dal 24 al 26 giugno, nelle sedi Ied di Roma, in occasione di Apriti Ied, l’evento di fine anno accademico. Si tratta di tre giorni di eventi e esposizioni dei migliori progetti realizzati da giovani designer, stilisti e creativi, targati Ied. Quest’anno il programma si arricchisce con la prestigiosa presenza di due partner istituzionali: il sostegno della Provincia di Roma e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma. Nelle due sedi mostre interattive accompagneranno i visitatori in un tour dove la creatività sarà la vera protagonista: in mostra i migliori progetti di tesi esposti fino al 30 settembre.
Apriti Ied si propone di invitare il mondo del lavoro a scommettere sempre di più sui giovani, non a caso in queste giornate sono organizzati anche incontri di job placement, con aziende leader sul territorio, in cui i neo-diplomati hanno la possibilità di presentare i propri lavori, svolgendo dei veri e propri colloqui.
Ied ospita inoltre l’evento «Toglimi tutto ma non il mio Facebook!», inserito nella «Settimana Internet@Roma» promossa dalla Provincia di Roma. Stiamo parlando di una settimana dedicata alla rete, iniziativa che rientra nel piano innovazione che l’Amministrazione provinciale sta portando avanti. Ospiti dell’iniziativa gli Zero Assoluto, i blogger Nicola Mattina e Stefano Vitta. Durante la conferenza si parlerà di internet e giovani, dei nuovi talenti e delle mode che emergono grazie alla rete e delle possibilità per trovare lavoro via web, scuola e università 2.0.
Per informazioni clicca qui: Apriti Ied.

Share

On giugno 23rd, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Roma: Apriti Ied!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus