registration





Verrà spedita una password via e-mail.

“Ritorno al Futuro”

Dalla regione Puglia parte il nuovo progetto di borse di studio per la formazione post laurea.
L’obiettivo è far tornare “in patria” gli studenti a lavorare nel sistema delle imprese e delle pubbliche amministrazioni pugliesi. Alcune le novità sostanziali sono l’ abbassamento della soglia di reddito da 80mila a 60mila euro per agevolare i candidati con  i redditi più bassi, mentre prosegue il sostegno alle assunzioni, con il “biglietto di ritorno” già staccato per 186 studenti del 2007 assunti in Puglia.

E’ possibile iscriversi al bando solo per via telematica su 

formazione.regione.puglia.it

sito aperto dal prossimo 22 aprile al 22 maggio, dove ci sarà anche uno spazio per il curriculum vitae in modo da creare una banca dati a disposizione delle imprese pugliesi.
Prevalente il punteggio nel bando per i laureati dell’area scientifica, con decrescente punteggio per le aree giuridico-economica e umanistica e come l’anno scorso privilegiate le domande per voto di laurea, anno di conseguimento e coerenza master-titolo di studio.
“Vogliamo dice l’assessore regionale Barbieri – far fidanzare o sposare i ragazzi con le imprese, senza però prevedere il divorzio”. “Mi ha colpito – ha concluso il presidente Vendola – proprio questo meccanismo di domanda-offerta tra imprese e ragazzi, con la banca dati di curriculum, si tratterà di un archivio importante per le nostre competenze giovanili. Ovunque vada, trovo in Italia e Europa i ragazzi di “Bollenti Spiriti, un marchio della buona Puglia che ha deciso di fare un patto con le giovani generazioni: noi paghiamo gli studi, voi vi impegnate a tornare in Puglia a far fruttare le competenze”.

Scarica il Bollettino Ufficiale n. 58 straordinario del 10 aprile 2008 . http://www.regione.puglia.it/burp_doc/pdf/xxxix/N058straord_10_04_2008.pdf


Per informazioni sul nuovo bando:
NUOVO RECAPITO E-MAIL
ritornoalfuturo@regione.puglia.it
URP della Regione Puglia
Numero Verde gratuito: 800 71 39 39 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00 – 12.00)
Fax: 080 540 6394
E-mail: quiregione@regione.puglia.it

Share

On aprile 23rd, 2008, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to ““Ritorno al Futuro””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus