registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ricercatori nell

Un premio per incentivare la ricerca e l’innovazione nel settore agro-alimentare. Un riconoscimento che vale ben 32mila euro. A stanziarli il Gruppo Ferrarini, una delle più importanti aziende europee del settore, da sempre attenta agli studi in campo agro-alimentare e alla valorizzazione dei prodotti radicati nel territorio.
Il premio “Lauro Ferrarini” (che vuole anche ricordare il fondatore delle imprese del gruppo, recentemente scomparso) si rivolge ai giovani ricercatori italiani che non abbiano superato i 35 anni di età e che abbiano già effettuato studi e ricerche su questo tema: “Gli aspetti qualitativi e salutistici del prosciutto cotto: dalla materia prima al prodotto finito, comprese le caratteristiche del processo produttivo e della tecnologia impiegata”.
Chi è interessato deve inviare la domanda di partecipazione e i suoi lavori al sito www.premiolauroferrarini.it, compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito.
Per partecipare c’è tempo dal 1 marzo al 31 maggio 2011.
Il premio sarà assegnato entro il mese di luglio da una giuria composta tra gli altri dal professor Antonio Ubaldi (Uni Parma), dal professor Giorgio Cantelli Forti (Uni Bologna) e dal dott. Davide Barchi, rappresentante della Regione Emilia Romagna.
Share

On febbraio 24th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Ricercatori nell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus