registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ricerca e arte in premio

Le radici comuni di arte e scienza diventano un concorso.
Si tratta del “Premio Art, Science & Life”, concorso per artisti e designer alla ricerca del comune denominatore tra ricerca scientifica e fatto artistico, promosso dall’Istituto Scientifico Mendel, dalla Fondazione Patrizi, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma, con il patrocinio richiesto al MIUR e la collaborazione dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.
Riservata all’estro degli allievi delle Accademie di Belle Arti di tutta Italia, degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dei corsi di pittura e design nelle Università e di disegno industriale nelle Facoltà di Architettura, la manifestazione nasce con lo scopo di ravvivare l’attenzione del pubblico nei confronti della scienza attraverso l’arte e la creatività.
I giovani artisti potranno realizzare opere di pittura e disegno industriale che interpretino il rapporto tra Arte e Scienza e le loro radici comuni, per sottolineare quanto impegno, intuizione, passione, scoperta e conoscenza costituiscano elementi del legame profondo di queste due discipline apparentemente lontane.

Ai vincitori, uno per la sezione pittura e uno per la sezione disegno industriale, 2.500 euro ciascuno oltre ad un biglietto aereo a/r per visitare una capitale europea in occasione di un importante appuntamento d’arte contemporanea.
La partecipazione è gratuita e la scadenza per l’invio degli elaborati è 15 luglio 2006. Le opere saranno esposte al pubblico in occasione della cerimonia di premiazione.

Il bando integrale per la partecipazione ad "Art, Science & Life" viene affisso in tutte le Accademie d’Italia ed è reperibile nella segreteria organizzativa del premio:

Errepi Comunicazione
Corso Vittorio Emanuele II, 284
00186 Roma
telefono 06.68300527 
www.errepicomunicazione.it

Share

On maggio 8th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Ricerca e arte in premio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus