registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ravenna, fino a 1500 euro per i laureati eccellenti

La Fondazione Flaminia, ente senza scopo di lucro, attivo nella promozione e lo sviluppo dell’Università e della Ricerca Scientifica, ha indetto un premio di laurea per studenti del Polo Scientifico-didattico di Ravenna.
I premi, che prevedono l’assegnazione di 1500 euro per le lauree magistrali e 1000 per le triennali, sono in totale 11, articolati in diverse sezioni: tre premi riservati alle tesi delle lauree magistrali in Conservazione dei Beni culturali; un premio per una tesi magistrale in Scienze per l’ambiente e il territorio o Scienze ambientali marine e oceanografia; un premio per una tesi magistrale in Cooperazione internazionale, regolazione e tutela dei diritti e dei beni etno-culturali; un premio per una tesi magistrale in Scienze e tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali; un premio per una tesi triennale in Operatore giuridico d’impresa o Scienze giuridiche; un premio, in memoria di Giovanni Strocchi per una tesi triennale in Ingegneria edile; un premio in memoria di Giulio Bonaldo per una tesi triennale in Infermieristica; un premio per una tesi triennale in Logopedia e un premio speciale in memoria di Mauro Dragoni per una tesi, triennale o magistrale, che abbia saputo mettere in risalto la città di Ravenna.
Potranno partecipare i laureati degli anni accademici 2007/07 e 2007/08 che abbiano conseguito una votazione non inferiore a 108/110, che non siano andati fuori corso per più di un anno e che non siano già stati premiati in altri concorsi per tesi di laurea.
Per partecipare occorre fare domanda tramite un modulo scaricabile dal sito http://www.fondazioneflaminia.it , allegando una copia della tesi, il certificato di laurea con la votazione e una breve relazione che indichi gli obiettivi, la metodologia e i risultati del progetto.
Il tutto dovrà essere inviato tramite raccomandata A.R. entro il 12 ottobre alla dottoressa Francesca Rauseo, Fondazione Flaminia, via Baccarini, 27, 48121 Ravenna.
Share

On settembre 18th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Ravenna, fino a 1500 euro per i laureati eccellenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus