registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Raccontare il Piemonte

L’Associazione Culturale Piemonte Mese organizza la terza edizione del "Premio Piemonte Mese – I giovani scrivono il Piemonte", riservato a giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni all’inizio della carriera giornalistica, che intendano intraprenderla o che siano interessati a scrivere di Piemonte.
Il premio vuole favorire l’affermazione di nuove voci e nuovi linguaggi della divulgazione, in coerenza con le finalità e l’operato dell’associazione, nella convinzione che solo l’eccellenza della comunicazione sia in grado di trasmettere l’eccellenza del territorio in termini di cultura, creatività e imprenditorialità.
Il Premio è suddiviso in tre sezioni: cultura e ambiente (qualsiasi tema relativo ad arte, natura, storia, paesaggio, letteratura del Piemonte di ieri e di oggi); enogastronomia (prodotti e produzioni agroalimentari, cucina, vino); economia (tutto quanto è riferibile all’economia piemontese, inclusi l’artigianato e gli aspetti più strettamente economici e merceologici delle altre sezioni, purchè affrontati con taglio divulgativo).
I partecipanti dovranno produrre un articolo relativo ad una sola delle sezioni indicate, e il vincitore di ciascuna sezione riceverà un premio di 1.000 euro.
I pezzi vincitori e quelli giudicati più interessanti saranno pubblicati sul giornale online gratuito “Piemonte Mese”.
Il termine per la presentazione degli elaborati è il 15 dicembre 2009. La partecipazione è gratuita. http://www.associazionepiemontemese.org/

Share

On novembre 27th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Raccontare il Piemonte”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus