registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Pubblicit

Via libera alla progettualità degli universitari con il concorso “Il volto nuovo della comunicazione sociale”, promosso da Pubblicità progresso e rivolto a tutti gli atenei italiani.
L’iniziativa nasce per stimolare nei giovani un’attenzione critica in tema di campagne sociali, con lo scopo di determinare “un cambio di marcia nelle campagne no profit”.
Ricerca, analisi, definizione e innovazione: queste le parole chiave del concorso, le cui iscrizioni scadono il 30 giugno e che offre a singoli o gruppi tre diversi ambiti di lavoro, a seconda del corso di laurea frequentato.
Nel primo ambito si dovrà proporre un’idea per un progetto creativo e responsabile rivolta ad una Ong del territorio (corredata di budget, tempistica, strumenti di comunicazione, partner e sponsor). Nel secondo, attraverso attenti studi di ricerca e analisi, si dovrà giudicare le principali campagne realizzate a livello internazionale. Nell’ultimo invece, si dovrà definire un concept di creatività responsabile, intesa come risposta alla società del proprio agire.
I vincitori del primo progetto potranno vincere uno stage per tre persone presso Pubblicità Progresso o enti correlati ; quelli del secondo potranno partecipare ad una sessione creativa in un’importante azienda pubblicitaria internazionale e quelli del terzo vedranno la loro idea promosso e pubblicata dall’Unione Europea. Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 4 ottobre 2009.
Tutte le info necessarie su http://www.pubbliprogresso.it/concorsi.aspx
Share

On giugno 16th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Pubblicit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus