registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Progetta la citt

La città del futuro deve essere bella, funzionale, pulita, intelligente, confortevole. In una parola, auto-sufficiente. Così almeno l’hanno pensata gli ideatori del 3rd Advanced Architecture Contest, ovvero l’Istituto per l’Architettura Avanzata della Catalogna e HP (quella dei computer, tanto per intenderci). L’edizione 2009 del concorso, infatti, è dedicata al tema “La città auto-sufficiente: immaginando l’habitat del futuro”.

Scopo di questa competizione internazionale di architettura è promuovere discussione, ricerca, proposte e idee per capire come dovrebbe essere la città e l’habitat umano del 21esimo secolo. Il concorso è aperto ad architetti, designer e artisti che vogliono contribuire a rendere il mondo più abitabile, sviluppando un progetto che risponda a sfide emergenti quali l’ecologia, l’informazione tecnologica, la socializzazione e la globalizzazione. Il tutto nella logica di valorizzare e migliorare l’auto-sufficienza delle nostre città, ormai fortemente legata a questi aspetti.

Per i vincitori del concorso ci sono 60mila euro che saranno distribuiti a discrezioni della giuria. Giuria che valuterà progetti per qualsiasi città del mondo, ad ogni scala di rappresentazione e senza limiti di realizzazione temporale.

La registrazione al concorso è gratuita e il materiale va inviato in formato PDF. Scadenza per presentare domanda il 28 settembre 2009.

Regolamento a questo link

Per tutte le info vai su www.advancedarchitecturecontest.org

Share

On luglio 21st, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Progetta la citt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus