registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Premio Start Up dell

Il 29 e il 30 maggio, la "coppa campioni" per le imprese innovative nate dalla ricerca verrà assegnato presso la sede storica dell’ateneo di Perugia. Verranno premiate le migliori imprese nate con l’aiuto dell’Università e grazie alla convergenza tra ricerca universitaria e cultura d’impresa come chiave di un nuovo business, basato sul trasferimento della conoscenza e sul plus competitivo offerto dall’innovazione. Il premio Start Up dell’anno 2008 è un’iniziativa dell’associazione PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition, che mediando il dialogo tra mondo scientifico e realtà imprenditoriale ed istituzionale ha la missione di stimolare la creazione di imprese innovative a partire dal mondo della ricerca accademica. Il premio Start Up premia l’impresa che più di altre si è distinta per la qualità delle performance tecnologiche e il livello di successo conseguito.
Ovvero il progetto concretizzato dalle aziende nascenti, proprio nella fase più difficile della loro genesi imprenditoriale, ovvero, nel passaggio dallo stato progettuale della business idea alla dimensione pratica e organizzata di azienda pronta ad immettersi nel mercato. Le 9 imprese finaliste in gara, costituitesi nel 2004, hanno quindi ultimato la fase di Start Up entrando a pieno titolo nel mercato; l’impresa Start up dell’anno 2008 si aggiudicherà il premio di 10.000 €.

Share

On maggio 27th, 2008, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Premio Start Up dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus