registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Premio Bernardo Nobile 2009

Al via il Premio Bernardo Nobile, bandito dall’Università di Trieste per ricordare il Responsabile del Centro PatLib di AREA Science Park promuovendo studi multidisciplinari nell’ambito della documentazione edell’informazione brevettuale.

Il premio di studio, suddiviso in una sezione per tesi di laurea e in una per tesi di dottorato, si rivolge a quanti hanno conseguito da non più di due anni laurea o dottorato, senza limiti d’età o di cittadinanza.
A essere selezionate saranno le tesi dotate di una spiccate originalità scientifica, nelle quali si è ricorso ai brevetti come fonti documentali e che hanno ottenuto risultati che travalicano i confini tradizionali del settore disciplinare cui appartengono.
Costituiranno elementi prioritari per una valutazione d’eccellenza la qualità del lavoro bibliografico (ricchezza della documentazione utilizzata e citata, sistematizzazione delle fonti, precisione nelle citazioni etc.); la diversificazione delle fonti; un utilizzo integrato di fonti tradizionali a stampa e di fonti elettroniche (come banche dati o documentazione accessibile dalla rete).
Ai vincitori per entrambe le sezioni andrà un premio di 3.000 euro netti; la commissione di riserva inoltre la possibilità di attribuire l’attivazione di uno o più stage per i candidati ritenuti meritevoli.
La domanda di ammissione, redatta sulla base delle indicazioni e nel rispetto delle norme segnalate al link
dovrà pervenire entro le ore 12.00 di martedì 31 marzo 2009 al Consorzio per l’AREA di Ricerca Scientifica e tecnologica di Trieste – Servizio Formazione progettazione e gestione progetti – Padriciano, 99 – 34012 Trieste, Pal. A, ufficio protocollo. Non farà invece fede la data di spedizione postale.

Share

On marzo 6th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Premio Bernardo Nobile 2009”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus