registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Premiato il Diritto del lavoro

La Fondazione universitaria Marco Biagi, in collaborazione con ADAPT (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali) bandiscono un concorso per titoli per l’attribuzione del Premio Marco Biagi – Giovani studiosi, edizione 2009.
Questa iniziativa, che risponde alla finalità di incrementare gli studi nell’area del diritto del lavoro e delle relazioni industriali attraverso il sostegno e la promozione di giovani studiosi, premierà un massimo di tre tesi di laurea afferenti alle aree tematiche di diritto del lavoro, relazioni industriali, risorse umane, diritto del mercato del lavoro, economia del lavoro.
Al primo classificato andrà una borsa di studio del valore di 1.500,00 euro al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge.
Ogni vincitore potrà invece pubblicare un estratto dell’elaborato, in forma di articolo di dottrina: gli estratti di tesi in lingua italiana saranno ospitati sulla rivista «Diritto delle relazioni industriali» (Giuffrè), quelli di tesi in lingua inglese su «The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations» (Kluwer Law International).
A stabilire la graduatoria sarà una commissione di alto profilo scientifico nominata dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Marco Biagi.
Gli esperti, in particolare, valuteranno l’originalità e la rilevanza del tema trattato; l’utilizzo del metodo comparato; la metodologia scientifica utilizzata e i risultati ottenuti; l’approfondimento della ricerca bibliografica.
La Commissione potrà inoltre riservarsi di non assegnare il premio qualora la qualità degli elaborati presentati sia giudicata inadeguata.
Possono concorrere al premio di studio – scadenza il 20 febbraio 2009 – quanti abbiano conseguito una laurea triennale, magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico nel periodo compreso tra il gennaio 2007 e il gennaio 2009, oltre agli studenti che nel medesimo periodo abbiano conseguito un titolo di studi equipollente in un paese straniero, comunitario o extracomunitario.
Per prendere visione delle modalità di partecipazione e richiedere ulteriori informazioni si rimanda a www.fmb.unimore.it/on-line/Home/PremiMarcoBiagi.html
Share

On febbraio 13th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Premiato il Diritto del lavoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus