registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Premi per matematici

Studi Matematica? L’Istituto nazionale di alta matematica Francesco Severi ha pubblicato il bando di concorso per assegnare 40 borse di studio e 40 premi di studio, a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di Scienze matematiche in qualsiasi università italiana.
Le borse verranno assegnate in seguito a una selezione nazionale con una prova scritta che si svolgerà il 10 settembre alle 14,30 in vari atenei italiani.
Le borse dell’importo di 4mila euro durano un anno e sono rinnovabili. Ai candidati risultati idonei e classificati entro il 180° posto in graduatoria viene concesso un premio in denaro di 500 euro.
Al concorso possono partecipare tutti gli studenti con diploma di maturità che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere redatte secondo lo schema allegato al bando di concorso ed inviate entro il 9 settembre 2010 con raccomandata postale, o via fax al numero 06.4462293 o anche online attraverso il modulo sul sito http://www.altamatematica.it/

Share

On agosto 9th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Premi per matematici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus