registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Poli e scienze, premio per chi studia i metalli intelligenti

Per gli studenti di facoltà tecnico-scientifiche che vogliano mettersi alla prova nel settore delle leghe a memoria di forma SAES Getters, azienda italiana leader nell’ambito delle tecnologie avanzate, lancia la competizione “Shape Memory Award”.

Le SMA (Shape Memory Alloys) sono composti intermetallici con i quali vengono realizzati dei dispositivi “intelligenti” utilizzati oggi per lo più nel settore biomedicale in cui si sfruttano le loro caratteristiche di superelasticità e biocompatibilità.

Il premio  ha lo scopo di raccogliere le idee migliori nel settore SMA e incoraggiarne lo sviluppo fino all’ applicazione commerciale.

La SAES Getters offre al primo classificato del concorso 35000 euro e la possibilità di realizzare il progetto all’interno dei propri laboratori di ricerca.

Al secondo e terzo classificato andranno rispettivamente 25000 euro e 15000 euro.

Le idee devono essere presentate entro il 15 gennaio 2009, la competizione è aperta a studenti  delle facoltà tecniche italiane e ai laureati dell’ultimo biennio.

Per maggiori informazioni: www.saesgetters.com

Share

On settembre 15th, 2008, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Poli e scienze, premio per chi studia i metalli intelligenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus