registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Playing Identities: tre borse di studio a Siena

Il riferimento è quello del progetto europeo “Playing Identities”. L’ambito quello dell’università di Siena, che ha bandito il concorso per l’assegnazione di tre borse di studio presso la Scuola Superiore Santa Chiara.
Si tratta, nello specifico, di una borsa di studio post dottorato di tre mesi in Antropologia, destinata ad attività di ricerca sul tema “Dialettiche coloniali: settlers, Stato e diritti umani in Israele/Palestina”.
Poi di un’altra borsa post dottorato di tre mesi in Studi teatrali è dedicata ad attività di studio dal titolo “Migrazione e creolizzazione: ritratto e analisi di un processo linguistico, sociale e culturale nell’opera contemporanea degli scrittori stranieri in Italia”.
Infine una borsa della durata di cinque mesi è destinata agli iscritti al dottorato di ricerca in Scienze cognitive dell’università di Siena. Le attività di studio saranno sul tema “Identità in scena: un approccio interdisciplinare alla pratica dell’attore tra neuroscienze e teoria dei gochi”.
L’assegnazione delle borse avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di una prova orale. Le domande per partecipare al concorso devono essere presentate entro il 15 giugno all’area servizi agli studenti, Ufficio Borse e premi di studio, (via Sallustio Bandini 25).
Il bando e tutte le informazioni sono disponibili online sul sito http://www.unisi.it/internet/home.html , nella sezione dedicata a “borse e premi di studio”.

Share

On giugno 8th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Playing Identities: tre borse di studio a Siena”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus