registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Per un

Con Airbus le idee mettono le ali. Dopo il successo della prima edizione torna Fly your ideas, il concorso per un’industria dell’aviazione green. Gara tutta universitaria che coinvolgerà studenti, “masterizzandi” e dottorandi di tutto il globo chiamati a inventare soluzioni legate allo sviluppo eco-compatibile di settore.
In palio ci sono 30mila euro per i vincitori e 15mila per le medaglie d’argento. Il concorso non è solo tecnologico, anzi è aperto a diversi indirizzi di studio e anche alle discipline umanistiche: dall’ingegneria al marketing, dall’economia alle scienze, dalla filosofia al design.
Alla prima edizione hanno partecipato 2.350 studenti da oltre 80 Paesi. Sul gradino più alto del podio si è piazzata l’Università del Queensland in Australia con un progetto incentrato sull’utilizzo nelle cabine dell’areomobile di una fibra naturale composita innovativa, derivata dalle piante di ricino. Dall’Italia, invece, hanno partecipato La Sapienza di Roma, il Politecnico di Torino e la Federico II di Napoli e nove team di ricercatori.
“Essere i vincitori del concorso Fyi 2009 è stata un’esperienza eccezionale, ma è stato altrettanto prezioso lavorare con gli esperti Airbus e poter conoscere più da vicino questo settore” racconta Benjamin Lindenberger, 27 anni, tra i vincitori dell’edizione 2009.
Per partecipare alla nuova edizione gli studenti devono organizzarsi in team di minimo tre componenti, massimo cinque e registrarsi entro il 30 novembre sul sito www.airbus-fyi.com. Le proposte dovranno invece essere inviate entro il 10 dicembre. I cinque team “superstiti” voleranno a Parigi per la finalissima.
Share

On novembre 25th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Per un”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus