registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Padovani alla conquista degli States

Dal Veneto agli Stati Uniti, dal Bo alla Boston University. Oppure sulla costa opposta, alla University of California. Questa l’opportunità messa a disposizione degli studenti di Padova: 5 posti scambio nell’ateneo del Massachusetts, 36 annualità (da dividere in periodi più o meno lunghi) in California.

Per quanto riguarda la Boston University il bando riguarda il secondo semestre del prossimo anno accademico, quindi da gennaio a maggio 2010. Possono presentare domanda tutti gli studenti iscritti all’università di Padova dal secondo anno in poi (anche coloro che stanno facendo un dottorato di ricerca) che hanno superato il test di lingua inglese TOEFL con punteggio minimo 213 (se il test è Computer based, altrimenti 84, se il test è Internet based) oppure il test IELTS con punteggio minimo 7.
Scadenza per presentare domanda le ore 13 del 14 settembre 2009.

Venendo invece alla University of California, sono disponibili – come detto – 36 annualità per l’anno accademico 2010-2011. All’interno di queste annualità, potranno essere assegnati sia posti annuali che posti-scambio per periodo breve (2 quarters o 1 semestre) da utilizzare prevalentemente durante il semestre autunnale. Possono presentare domanda tutti gli studenti iscritti all’ateneo padovano dal secondo anno in poi (compresi i dottorandi) che hanno una media voto di almeno 24/30. Anche qui in questo caso per partire è necessario aver superato il test TOEFL (punteggio minimo 79 per il test Internet based).
Scadenza per presentare domanda le ore 13 del 7 settembre 2009.

Tutti i dettagli su http://www.unipd.it/programmi/

Share

On luglio 10th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Padovani alla conquista degli States”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus