registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuovi stili di scrittura

Se vi sentite creativi e avete lì, nel vostro cassetto, una storia (in prosa o in versi) che pensate sia interessante proporre, tiratela fuori. E se non ce l’avete, non esitate a crearla. Potrebbe consentirvi di vincere un premio letterario dedicato a scrittori emergenti under 30.
Infatti dopo il successo riscosso dal festival MondelloGiovani, dedicato alla letteratura giovane, in vista della prossima edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia e in programma nella primavera del 2011, nasce una nuova sezione, denominata proprio “Premio MondelloGiovani”.
Proprio la giuria del Premio Mondello ha voluto con questo premio rafforzare un legame ancora più stretto fra il Mondello e il Festival MondelloGiovani, che fin dalla sua nascita, nel 2008, ha dedicato un’attenzione particolare ai nuovi stili letterari e agli autori emergenti di nuova generazione.
Dunque se volete proporre il vostro lavoro, non vi resta che consultare il web. Per prima cosa infatti leggete il bando di concorso cliccando il sito http://www.fondazionebancodisicilia.it/it/ . Una volta composta la vostra opera, inviatela in cinque copie ed entro il 28 febbraio 2011 alla segreteria del Premio Letterario Internazionale Mondello, presso la Fondazione Banco di Sicilia (viale della Libertà, 52 – 90143 Palermo).
Le opere in concorso saranno esaminate dalla giuria della XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, composta da esperti giornalisti e scrittori e presieduta da Giovanni Puglisi.
“La nascita del Premio MondelloGiovani” sottolinea Puglisi, “è un’ulteriore conferma dell’attenzione che il Premio Mondello dedica da sempre ai giovani autori ed è un’ulteriore apertura di questo prestigioso concorso letterario alla creatività e alle nuove tendenze letterarie, anche alla luce dell’affermarsi e del consolidarsi del festival della letteratura giovane, sempre più radicato nel tessuto culturale siciliano e nazionale”.

Share

On novembre 11th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Nuovi stili di scrittura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus