registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nove mesi di studio all

Due borse di studio destinate al perfezionamento degli studi all’estero nel campo dell’economia e della finanza, con particolare riferimento agli intermediari bancari e assicurativi. Ecco, in sintesi, il focus del bando intitolato al banchiere “Lino Venini” promosso dalla Fondazione BPN di Novara.
Le borse (per un totale di 25 mila euro lordi per ciascuna borsa ) comporteranno l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2011/2012, presso università, scuole universitarie degli Stati Uniti d’America o di un Paese dell’Europa, di un corso di perfezionamento in linea con gli studi svolti, di durata prevista non inferiore a 9 mesi.
Possono partecipare al concorso (deadline il 20 luglio) coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europea; laurea specialistica o magistrale ovvero laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2008 con un punteggio non inferiore a 110/110; ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari prescelti per la fruizione della borsa.
Una delle due borse di studio è riservata a candidati che, fermi restando tutti i requisiti e condizioni descritti nel presente regolamento, abbiano residenza in Piemonte o Liguria o abbiano conseguito il titolo di studio presso una università o scuola universitaria con sede in Piemonte o Liguria. Per saperne di più e scaricare il bando di concorso, cliccate sul sito http://www.bpn.it/index.php

Share

On maggio 6th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Nove mesi di studio all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus