registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nelle Marche il contest che premia le start-up

Si apre, per la decima edizione, il bando 2010 del concorso Ecapital, la competizione tra idee imprenditoriali innovative per diffondere la cultura d’impresa tra i giovani che coinvolge i quattro atenei delle Marche.
Partecipare è molto semplice, oltre che gratuito: basta avere un’idea o un progetto da sviluppare e formare un gruppo di almeno 3 persone, di cui almeno un componente sia uno studente, dottorando o laureato di uno degli atenei marchigiani (Ancona, Urbino, Macerata, Camerino); o ancora allievo od ex allievo dell’ISTAO o del Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona, oppure stagista o ex stagista di aziende marchigiane, o infine giovani di età inferiore ai 35 anni che entro gli ultimi 18 mesi hanno già avviato, nelle Marche, un’attività imprenditoriale particolarmente innovativa. Nata nel 2001 con l’obiettivo di diffondere la cultura di impresa tra i giovani, Ecapital in nove edizioni ha visto partecipare oltre 2.700 ragazzi, con circa 650 idee presentate, 270 Business Plan elaborati e ben 54 nuove aziende nate sul territorio marchigiano.
E per quest’anno sono stati stanziati 200 mila euro: 5 premi da 20 mila euro e 2 super premi da 50 mila euro per le start up che nasceranno nelle aree di maggior crisi della Regione Marche.
Ecapital è un progetto innovativo rivolto ai giovani e dal 2010 punterà anche su strategie di comunicazione innovative che lo vedono presente sui maggiori social network: Facebook, Youtube, Twitter, Rss Twitter e Flikr. Le iscrizioni scadranno il 31 maggio, ma per saperne di più ecco il sito della competizione: http://www.ecapital.it/
Share

On marzo 8th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Nelle Marche il contest che premia le start-up”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus