registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Migrazioni italiane nel mondo: ecco il premio

Il centro Altreitalie di Torino, impegnato nella ricerca di documentazione sulla storia, la cultura e l’attualità delle migrazioni italiane nel mondo, bandisce un concorso per l’assegnazione di due premi del valore di 1.000 euro ciascuno per una tesi di laurea (V.o), di laurea specialistica o di dottorato discussa in un’università italiana a partire dall’anno accademico 2005/2006 incluso e per una tesi di Ph.D discussa in un’università straniera a partire dal medesimo anno accademico (lingue ammesse: italiano, inglese,francese,portoghese e spagnolo).
Oggetto delle tesi in questione dovrà essere la migrazione italiana nel mondo, analizzata nell’ambito di una o più articolazioni disciplinari e interdisciplinari (storica, politica, sociologica, economica, antropologica, culturale, letteraria e artistica) con annesse argomentazioni riguardanti le migrazioni contemporanee o di ritorno e l’identità etnica dei discendenti dei migranti.
Insieme all’elaborato in formato cartaceo e in versione cd-rom, dovranno essere inviati anche i propri dati anagrafici, un curriculum vitae e un abstarct di circa 2.000 battute che indichi i contenuti della tesi, una dichiarazione per autorizzare il trattamento dei dati e una per inserire la tesi nella biblioteca del centro.
Tutto questo per posta (Segreteria Centro Altritalie sulle Migrazioni/Premio Tesi. Via Giacosa, 38 – 10125 Torino) o via mail (con la tesi in formato PDF) a segreteria@altreitalie.it entro e non oltre il 30 novembre. Per informazioni 011/6685552 o 011/6688200.
Share

On ottobre 27th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Migrazioni italiane nel mondo: ecco il premio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus