registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Laureandi impegnati in tesi su temi legati alla microfinanza drizzate le orecchie. Capgemini Italia, società di Management consulting, information technology e outsorcing, e PlaNet finance Italia, organizzazione no-profit, lanciano il primo bando 2010 per premiare e sostenere le ricerche in microfinanza. Partecipando al concorso gli studenti possono ottenere una borsa di studio o un premio, finanziati nell’ambito del programma europeo 2009/2011 chiamato «University meets microfinance». Le borse hanno un valore massimo di 1.500 euro e permetteranno agli studenti di effettuare una ricerca sul campo coprendo le spese di viaggio e alloggio durante tutto il periodo della ricerca. Il termine per presentare la domanda è il 28 febbraio 2010. Fine ultimo dell’iniziativa è creare una cooperazione tra Università, studenti e operatori microfinanziari europei. Il sito www.universitymeetsmicrofinance.com mette a disposizione dei potenziali partecipanti suggerimenti sulle tematiche delle tesi e altre informazioni, tra cui una lista delle organizzazioni che si occupano di microfinanza e dei progetti su cui queste sono già impegnate. Gli studenti che hanno già individuato una propria tematica legata alla microfinanza potranno comunque proporre la loro candidatura e, se opportuno,saranno messi in contatto con le organizzazioni che stanno sviluppando progetti coerenti con il tema scelto.

Oltre alle borse di studio, sono previsti quattro Awards per i quali il termine di presentazione della domanda è fissato al 31 agosto 2010: possono candidarsi al premio gli studenti delle Università Europee che hanno già completato la propria tesi di laurea, Master o programma equivalente. Il primo premio ha un valore di 500 euro e le tesi vincitrici saranno tutte pubblicate. Inoltre il primo classificato all’Umm awards, sarà invitato a Parigi per l’«International Microfinance Awards Ceremony». I moduli per l’iscrizione al bando sono disponibili su: www.universitymeetsmicrofinance.eu e la domanda completa andrà poi sottoposta entro le date indicate a umm@planetfinance.org. La domanda di partecipazione, la documentazione e le comunicazioni devono essere redatte in inglese.

Share

On febbraio 6th, 2010, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus