registration





A password will be e-mailed to you.

Lotta alle discriminazioni

La Campagna d’informazione dell’Unione Europea “Sì alle diversità. No alle discriminazioni” promuove il concorso “Breaking Stereotypes”  rivolto agli studenti di arte e design di tutti i 25 Paesi membri dell’Unione. La competizione invita i partecipanti a ideare un’immagine o un messaggio a favore delle diversità e contro le discriminazioni. 

I lavori dei migliori designer saranno esposti in una mostra itinerante che percorrerà tutta Europa, parte della campagna “Sì alle diversità. No alle discriminazioni”. Il premio di 5.000 Euro messo in palio sarà equamente diviso tra lo studente vincitore e la sua scuola.

Gli studenti possono partecipare al concorso mandando il loro lavoro su CD via posta, o caricandolo direttamente sul sito entro il 31 luglio 2006. Per maggiori informazioni è a disposizione il sito web ufficiale della campagna: www.stop-discrimination.info

La competizione è aperta a studenti di scuole di belle arti, grafica, design, comunicazione visiva, media design ed altre discipline correlate. Ai ragazzi sarà chiesto di sviluppare una proposta grafica o un claim sul tema proposto che potrà essere riprodotta su un poster formato A2. Una giuria pan-europea composta da giovani artisti, designer ed esperti rinomati nell’area del design e comunicazione sceglierà le migliori creazioni. I vincitori saranno annunciati alla fine di agosto.

Share

On febbraio 13th, 2006, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Lotta alle discriminazioni”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus