registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

I migliori cervelli italiani vanno all’estero? Sicuramente undici andranno in Australia. Il governo australiano ha infatti annunciato i nomi dei 45 studenti e professionisti europei, selezionati da 16 diversi paesi, che riceveranno gli Endeavour awards 2008. E quasi un quarto di questi sono nostri connazionali, che usufruiranno circa del 25% delle risorse che l’Australia aveva destinato ai cittadini europei. Quindi, quest’anno, l’Italia si aggiudica il maggior numero di borse di studio nella terra dei canguri.
Ecco i nomi degli 11 brillanti vincitori di casa nostra: Andrea Edoardo Varisco, Francesco Postano, Margherita Drago, Stefania Bocchi, Daniele Tosi, Claudia Di Bella, Francesco Vinale, Gaia Giuliani, Massimo Leone, Raffaella Pantile e Roberta Marra.
Ma il programma Endeavour in cosa consiste? Per chi non lo sapesse è un programma internazionale di borse di studio del governo australiano, basato sul merito. Le borse sono aperte a ogni campo di studi. L’iniziativa intende portare in Australia i migliori studenti, ricercatori e professionisti da tutto il mondo per studi, progetti di ricerca e sbocchi professionali. Non disperate: siete ancora in tempo per il 2010. Infatti la pubblicazione dell’apposito bando 2009-2010 è prevista intorno al mese di marzo-aprile 2009, e rimarrà aperto fino a luglio 2009.
Per maggiori info sul progetto: www.endeavour.deewr.gov.au.

Share

On dicembre 11th, 2008, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus