registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Libri: un premio per i giovani

Avete meno di trent’anni e siete autori di un’opera edita, in prosa o in versi, scritta in lingua italiana? C’è un concorso che si rivolge proprio a voi: il Premio Mondello Giovani, promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia nell’ambito del Premio letterario internazionale Mondello.
Il riconoscimento sostituisce la sezione “Opera Prima” del Premio Mondello (giunto ormai alla sua trentasettesima edizione), e nasce dalla volontà di realizzare un legame ancor più forte tra lo storico premio letterario e il Festival Mondello Giovani. Fin dalla sua nascita, nel 2008, quest’ultimo ha rivolto un’attenzione particolare ai nuovi stili letterari e agli autori emergenti di nuova generazione, ottenendo un grande successo.
Chi volesse partecipare ha tempo fino al 28 febbraio per inviare la sua opera – in cinque copie – alla segreteria del Premio letterario internazionale Mondello (Fondazione Banco di Sicilia, viale della Libertà, 52 – 90143 Palermo).
I lavori saranno giudicati dalla Giuria della trentasettesima edizione del Premio Mondello, presieduta da Giovanni Puglisi e composta tra gli altri da Franco Marenco, Salvatore Silvano Nigro, Maurizio Scaparro e Maria Pia Tosti Croce.
La premiazione avverrà durante la cerimonia conclusiva della prossima edizione del Premio Mondello.
Chi fosse interessato può consultare il bando di concorso sul sito www.fondazionebancodisicilia.it.
Share

On gennaio 13th, 2011, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “Libri: un premio per i giovani”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus