registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Quali sono i compiti e le funzioni dell’esperto in gestione dell’energia? Quali sono le normative comunitarie e nazionali per l’efficienza energetica? Quali sono gli interventi di razionalizzazione dei consumi energetici?
Dal 29 giugno al 3 luglio a Torino andrà in scena la seconda edizione del corso in energy management, che sarà replicato dal 14 al 18 settembre a Padova per rispondere a quesiti del genere. Il corso è organizzato da Isnova (Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica) in collaborazione con Fire (Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia).
Il corso durerà trenta ore, approfondendo nell’arco di cinque giornate, le tematiche sviluppate nei 10 moduli del corso on-line gratuitamente accessibile al sito www.e-quem.enea.it. Gli argomenti trattati saranno accompagnati da specifici case studies e al termine delle lezioni è previsto un esame di valutazione finale il cui esito positivo, darà diritto al rilascio dell’attestato. Il corso mira a fornire le basi per operare come energy manager e è adatto in particolare ad amministrazioni pubbliche, consorzi, agenzie per l’energia, ordini e collegi professionali interessati a fornire ai propri dipendenti o iscritti delle conoscenze specifiche nel settore dell’energia, laureandi e neolaureati, interessati a lavorare nel settore dell’energia; liberi professionisti e consulenti, interessati a offrire prestazioni professionali anche nel settore dell’energia.

Share

On giugno 10th, 2009, posted in: Borse & Concorsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus